Scegliere il Film Ideale per la Tua Tecnologia di Stampa Digitale

 

Quando ci si imbatte nel mondo delle stampe digitali, ci si trova di fronte a un’ampia gamma di tecnologie, ognuna con le proprie peculiarità e requisiti distinti.

Ad esempio, un’opera stampata con un sistema HP Indigo potrebbe richiedere una plastificazione e una nobilitazione con materiali differenti rispetto a quelli raccomandati per una stampante a toner, come Xerox, Canon, Ricoh o Konica, o per una macchina inkjet UV come KM1 di Konica o Impremia di Komori.

Lo stesso vale per le stampe Wideformat, dove un sistema Latex richiede l’utilizzo di film diversi rispetto a un sistema UV Led.

Sarebbe quindi riduttivo e rischioso limitarsi a considerare la scelta del film più adatto esclusivamente alla categoria generica “digitale”. È consigliabile invece affidarsi al supporto e ai consigli dei nostri esperti di prodotto.

Esistono vari tipi di collanti per la stampa digitale e la selezione del corretto è fondamentale per garantire il successo del prodotto finale.

Per questo motivo, in Verniplast, collaboriamo strettamente con le aziende che producono sistemi di stampa digitale e con le tipografie che utilizzano le diverse tecnologie. Questa sinergia ci permette di condurre un costante lavoro di test ed analisi, volto a guidare i nostri clienti nella selezione dei materiali più adatti alle loro esigenze.